Ultima modifica: 11 Marzo 2019

progetto Campanile

Il progetto approfondisce la conoscenza dei luoghi sacri, con particolare riferimento agli edifici presenti nelle religioni più diffuse nel Mondo. Si coglie l’occasione per favorire negli alunni un atteggiamento di accoglienza e ascolto della parola dell’altro e di riconoscere che la diversità è occasione di ricchezza.
Obiettivi: promuovere la conoscenza della dimensione religiosa, con particolare riferimento al territorio feltrino;
favorire la conoscenza dei più noti pittori locali, le cui opere sono presenti nelle chiese considerate;
stimolare l’alunno allo studio, alla conoscenza e alla capacità di rilevazione degli aspetti strutturali, religiosi e storici della chiesa-convento e del santuario.