Ultima modifica: 18 Maggio 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Didattica > Certificazioni Linguistiche

Certificazioni Linguistiche

Certificato

All’interno del progetto verticale di potenziamento della lingua straniera, che coinvolge i tre ordini di scuola, l’Istituto Comprensivo di Feltre propone la preparazione agli esami di certificazione del livello di competenza in lingua inglese.

Per l’attività svolta, l’istituto è stato Certificato “Preparation Centre” dal Cambridge English Assessment Centre nell’a.s. 2015/16 e nell’a.s.2016/17.

a.s 2017/18:

• Esame di certificazione YLE Movers-Flyers lunedì 4 giugno 2018 presso la scuola sec. di 1° gr. “G.Rocca”
  • Esame di certificazione Cambridge KET sabato 9 giugno 2018 presso il New Cambridge Institute di Feltre

a.s.2016/17:

• Venerdì 26 maggio: esame YLE “Starters” per gli alunni della classe quinta di scuola primaria – presso la scuola secondaria di primo grado “G.Rocca”
  • Sabato 27 maggio: esame di certificazione KET – presso il New Cambridge Institute
  • Lunedì 29 maggio: esame YLE “Movers” per un gruppo di 13 alunni – presso la scuola secondaria di primo grado “G.Rocca”
  • Martedì 30 maggio: esame YLE “Flyers” per un gruppo di 7 alunni – presso il New Cambridge Institute

Sono impegnati in totale un centinaio di alunni di tutto l’istituto!

A gennaio 2017 sono iniziate le procedure di individuazione dei candidati agli esami di certificazione, a cui hanno partecipato 38 alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado per l’esame KET e 65 alunni di scuola primaria per gli Young Learners Exams.

Attività svolta nell’a.s.2015/16

Nell’a.s. 2015/16 18 alunni della scuola secondaria di primo grado sono stati preparati all’esame di certificazione esterna di livello A2: