Ultima modifica: 9 Marzo 2023

Scuola annessa a CISEIA

edificio scuolaLa Scuola annessa al Centro Diurno Disabili Età Scolare (CDDES – ULSS di Feltre) accoglie bambini e ragazzi con problemi fisico-psichici gravi o gravissimi, provenienti dal Comune di Feltre e da quelli limitrofi.

Orari e trasporto

La Scuola segue il seguente orario:

•  lunedì, dalle 8:30 alle 15:15
  •  martedì, dalle 8:30 alle 15:15
  •  mercoledì dalle 8:30 alle 15:00
  •  giovedì, dalle 8:30 alle 15:15
  • venerdì, dalle 8:30 alle 12:00

Gli alunni raggiungono la struttura accompagnati da un pulmino dell’ULSS o dalle loro famiglie

Strutture

La Scuola è collocata nella parte est dell’edificio che ospita la Scuola Primaria “Vittorino da Feltre”.

Offerta formativa

Oltre alle attività curricolari, volte alla promozione dello sviluppo fisico e psichico, ogni anno vengono attivati dei progetti aventi come scopo primario l’accoglienza e l’integrazione, anche in collaborazione con la scuola primaria del capoluogo.

Organizzazione

Nella scuola operano due insegnanti e tre assistenti di base (OSS). Collaborano nella gestione anche due psicologi, due assistenti sociali e, in alcuni periodi, un fisiatra.