Ultima modifica: 23 Maggio 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > L’istituto > Scuole > Scuole Primarie > Scuola primaria di Feltre-Ospedale Civile

Scuola primaria di Feltre-Ospedale Civile

Interno della scuolaIndirizzo:
via Bagnols sur Cèze 3
32032 FELTRE (Belluno)

Tel. 0439-883 490

Codice meccanografico: BLEE83303V

e-mail: scuola.ospedale[at]comprensivofeltre.it
(sostituire [at] con @)

Orario della scuola:

Le lezioni hanno luogo:

• dal lunedì al giovedì: dalle 8:00 alle 12: 30
  • il venerdìdalle 8:00 alle 12:00

Strutture:

La scuola in ospedale del Circolo di Feltre, si trova all’interno dell’Unità operativa complessa di Pediatria dell’ULSS n 2. E’ un piccolo ambiente ricavato dalla sala giochi, una grande stanza dove i piccoli utenti possono trovare materiali e attività piacevoli che facilitano l’adattamento al ricovero e una certa continuità con la vita di tutti i giorni se pur nel cambiamento.

Lo spazio è attrezzato per lo svago e la comunicazione, arredato in maniera accattivante con tavoli e sedie a misura di bambino. La sala giochi e l’aula scolastica sono separate da una parete mobile, ciò permette agli alunni e all’insegnante di concentrarsi in maniera sufficientemente adeguata alle attività prettamente scolastiche.

Attrezzature:

Le attrezzature scolastiche a disposizione degli alunni riguardano materiale ludico (giochi da tavolo, giocattoli, pupazzi, puzzle,…) materiale bibliografico (libri adeguati alle varie età , testi scolastici, enciclopedia, vocabolari…), materiale vario per manipolazioni plastiche e attività grafico pittoriche ( colori, carta e cartoncini, plastilina…), materiale strutturato per attività didattica.

Gli utenti:

Accedono liberamente al servizio, anche accompagnati dai genitori: i degenti, gli utenti dei diversi ambulatori, i fruitori di day-hospital.

Il lavoro si svolge nelle stanze dell’alunno quando questi è allettato, nell’aula scolastica, nella sala gioco condivisa con altri bambini anche non scolarizzati.