Ultima modifica: 18 Gennaio 2019
Istituto Comprensivo di Feltre > Progetti 2018/19 > Ambiente e Territorio a.s.18/19 > La bottega del fabbro. A scuola del ferro battuto da Carlo Rizzarda. Progetto verticale: “Conosci la tua vallata”

Il progetto si pone l’obiettivo di far conoscere eventi storici e artistici significativi nel nostro territorio in collaborazione con i Musei Civici, in particolare con il Museo Rizzarda.
Far acquisire ai ragazzi la consapevolezza del valore e della funzione del museo come testimonianza di un patrimonio.
Riconoscere il valore dell’opera del maestro C. Rizzarda, scoprendo la tecnica della forgiatura e dell’artigianato del ferro. Attività di laboratorio strutturato in due momenti articolati fra loro. Il primo con esperienza diretta di lavorazione ed utilizzo creativo del ferro, il secondo più esplorativo, attraverso un percorso conoscitivo delle opere.