Ultima modifica: 17 Novembre 2017

Parliamo di matematica….anche in rete

• Stabilire collegamenti tra i contenuti di matematica (geometria) del curriculum e gli aspetti della normale vita quotidiana.
• Accrescere l’interesse e la motivazione degli alunni per lo studio della matematica e dell’Informatica, migliorando i risultati in classe.
• Rafforzare la tolleranza e la collaborazione.
• Facilitare la comunicazione in linguaggio matematico corretto e usarlo come strumento per accedere alle conoscenze e come strumento collaborativo per comunicare informazioni e idee.
• Usare le TIC in modo sistematico per ricercare informazioni, svolgere compiti, condividere e diffondere i risultati e come mezzo di comunicazione sia per insegnanti che per alunni.
• Valorizzare la creatività degli alunni presentando e documentando il processo matematico in modo innovativo.
• Utilizzare tecniche varie per disegnare figure geometriche.
1° collegamento Skype il 2 dicembre alle ore 8.50 per spiegare ai compagni il lavoro svolto attraverso un’attività di interscambio di informazioni.
Completamento dello studio delle 3 figure presentate dai compagni e allenamento al gioco “GEOMETRIKO” della Erickson.
2° collegamento Skype 3 marzo alle ore 8.50 per giocare al gioco “GEOMETRIKO”.
Studio dei perimetri e delle aree dei poligoni.
Trasferimento della classe 4^ di Foen a Cesio il 18 maggio alle ore 9.00 per sperimentare un COMPITO DI REALTA’