Ultima modifica: 19 Giugno 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Progetti 2017/18 > Ambiente e Territorio a.s. 17/18 > Le Dolomiti Unesco alla scuola “Rocca”

Le Dolomiti Unesco alla scuola “Rocca”

Lunedì 19 febbraio gli alunni delle classi 3B, 3D e 3E  sono stati invitati a partecipare alla conferenza del Dott.  Emiliano Oddone della Dolomiti Project  che  ha relazionato  sulla geologia,  sulla valorizzazione e  conservazione ambientale delle Dolomiti  che l’UNESCO nel 2009 ha iscritto  tra i Patrimoni naturali dell’umanità. Un bene  riconosciuto “fra i più bei paesaggi montani che vi siano al mondo”  che necessita  della partecipazione-responsabilizzazione delle nuove generazioni che dovranno comprendere come il paesaggio (inteso in senso lato dalle vette ai fondovalle, dalle rocce agli alberi, alle persone che lo abitano) sia il vero plus valore su cui puntare per un sano sviluppo socio-economico, valorizzandolo e al contempo tutelandolo.