Ultima modifica: 9 Novembre 2017

Certificazione Cambridge: YLE – KET

Valorizzazione delle Eccellenze.
Il progetto si rivolge agli alunni con rendimento alto in lingua inglese
• Starters: alunni di classe quinta primaria
• Movers: alunni classi prime
• Flyers: alunni classi seconde
• KET: alunni classi terze
Obiettivi:
• incrementare la capacità di ascolto e di comprensione
• migliorare la produzione orale e scritta
• ampliare le conoscenze lessicali
• migliorare la qualità dell’interesse

All’inizio del secondo quadrimestre verranno effettuate delle prove, simulazione d’esame, per individuare gli alunni in grado di conseguire la certificazione. Si tratta di attività svolte in classe e di una simulazione collettiva effettuata nell’aula magna dell’istituto per tutti gli alunni dello stesso livello.
Seguiranno degli incontri pomeridiani a cui parteciperanno gli alunni selezionati.
Tali alunni saranno coinvolti nelle prove d’esame che si terranno presso il Centro Certificatore (FLYERS/KET) e presso il nostro istituto (STARTERS/MOVERS)
Le attività di preparazione all’esame riguarderanno:
STRUTTURE: ripasso delle strutture lessicali e grammaticali apprese con specifico riferimento a quanto proposto dal Cambridge Institute
COMPRENSIONE ORALE E SCRITTA: esercizi strutturati per familiarizzare con le tipologie di verifica della comprensione richieste dall’esame.
SCRITTURA: composizione di brevi messaggi su indicazioni date.
PARLATO: attività di conversazione su schema dato
SIMULAZIONI: test simulati ed esercizi di rinforzo