Ultima modifica: 3 Novembre 2017

campionati studenteschi

Obiettivo educativo fondamentale del progetto è il miglioramento della socialità, che trova innumerevoli opportunità nella pratica sportiva, dove si offrono motivazione e spunti operativi. L’operatività offre quantità di relazioni e soprattutto qualità nelle stesse: la conoscenza delle proprie capacità, l’accettazione e la disponibilità ad usarle nelle relazioni di gruppo, sono presupposti fondamentali per il conseguimento di una effettiva socialità. La partecipazione alle attività sportive costituisce inoltre momento di apertura e di confronto al di fuori dell’istituto scolastico; anche per questo si è costituita una collaborazione tra “scuole in rete” che possa creare maggiori opportunità di confronto e di conoscenza tra coetanei frequentanti istituti diversi.