Ultima modifica: 6 Dicembre 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Scuola Primaria di Farra – Scoperte scientifiche

Scuola Primaria di Farra – Scoperte scientifiche

Sabato 26-11 e sabato 03-12 gli alunni delle classi 2^, 3^, e 4^ della scuola primaria di Farra hanno potuto scoprire alcune caratteristiche del magico mondo degli insetti.

Si sono svolti, infatti, due incontri con Nicola Roncen, studente di scienze forestali e appassionato di entomologia.

La spiegazione competente e appassionata dell’esperto ha subito coinvolto gli alunni che si sono aggirati incuriositi fra le numerose teche espositive messe a disposizione.

I bambini hanno poi conosciuto dal vivo l’insetto stecco, l’insetto foglia secca e una splendida mantide orchidea. Entusiasmante è stata l’osservazione al microscopio di un minuscolo scarabeo e dell’ala di una farfalla.