Ultima modifica: 23 Ottobre 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Pesca a rilascio – Scuola Primaria di Mugnai

Pesca a rilascio – Scuola Primaria di Mugnai

Mattinata emozionante ed istruttiva quella vissuta dagli alunni di classe quinta della Scuola Primaria di Mugnai, giovedì 18 ottobre.
Nell’ambito del progetto “Ambiente e territorio”, hanno potuto sperimentare in prima persona l’attività della pesca “a rilascio” (no kill).
Tutto ciò è stato possibile grazie alla bella giornata autunnale, ma soprattutto alla preziosa disponibilità e collaborazione dei pescatori del bacino di Feltre.
In particolare gli esperti Claudio Canova, Antonio Gallon e nonno Carlo, hanno guidato i ragazzi sulle rive del Rio Musil, in zona Peschiera, trasmettendo loro importanti informazioni sulla tecnica della pesca, sulle abitudini dei pesci, sui vari insetti di cui essi si cibano.
Davvero una bella esperienza!