Ultima modifica: 14 Marzo 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Obiettivo Sicurezza Alimentare – terza uscita

Obiettivo Sicurezza Alimentare – terza uscita

Gli alunni della cl. 2C in visita al laboratorio della pasticceria Garbuio di Feltre

Venerdì 15 gennaio 2016 la classe 2C della scuola “G. Rocca”, guidata dai Proff. Mattia Cesa e Sabrina Zuccolotto, si è recata in visita al laboratorio della pasticceria Garbuio di Feltre, una piccola azienda artigiana di eccellenza, dove grazie alla disponibilità del titolare Carlo gli studenti hanno potuto conoscere con occhi e palato alcuni segreti dell’arte dolciaria bellunese.

Dalla selezione delle materie prime al controllo dei punti critici in fase di conservazione, si è notato quanto impegnativo e complesso sia per una realtà non industriale attenersi alla normativa vigente senza rinunciare all’originalità ed alla genuinità.

Non è mancato un breve momento di orientamento scolastico con la testimonianza di un ex studente dell’istituto alberghiero.