Ultima modifica: 14 Marzo 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Obiettivo Sicurezza Alimentare – seconda uscita

Obiettivo Sicurezza Alimentare – seconda uscita

In visita alla Lattebusche per conoscere le modalità di trasformazione del latte

lattebuscheVenerdì 11 dicembre 2015 la classe 2C della scuola “G. Rocca”, guidata dai Proff. Mattia Cesa e Sabrina Zuccolotto, si è recata in visita al caseificio Lattebusche di Cesiomaggiore, dove una guida ha accompagnato gli osservatori in un percorso che si snoda lungo l’intera filiera produttiva dei formaggi, dal conferimento del latte crudo ai locali di stagionatura. Non è mancato l’assaggio di un campione di formaggio Nevegal offerto dal mastro casaro.

Gli studenti hanno potuto osservare direttamente come e dove viene trasformato il latte, ma anche come la sicurezza delle materie prime nell’industria alumentare sia garantita in ogni passaggio con metodi e strumenti all’avanguardia.