Ultima modifica: 2 Ottobre 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Maratona di lettura – Scuola secondaria

Maratona di lettura – Scuola secondaria

Venerdì 29 settembre 2017, all’interno della maratona di lettura Il Veneto legge, la professoressa Giuliana Samaria ha organizzato un evento dal titolo “Parole increspate come onde dell’anima” in cui alcuni poeti feltrini del gruppo I viceversi e il poeta dialettale Federico Mimiola, hanno presentato e letto delle loro poesie agli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado. L’evento ha avuto luogo nell’aula magna della nostra scuola, con proiezioni di foto di Erus Sacchet.

Sempre all’interno della maratona di lettura, gli alunni delle classi terze hanno letto ad alta voce brani tratti da “Stelle sul Grappa” di Luigi Tatto, da “Il sergente sulla neve di M. Rigoni Stern”, da “Memorie dell’anno della fame” di G. Carniel e alcune poesie di Andrea Zanzotto.

Leggi anche: “Il Veneto legge”- plessi di Foen e Vittorino da Feltre