Ultima modifica: 2 Ottobre 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > “Il Veneto legge” plessi di Foen e “Vittorino da Feltre”

“Il Veneto legge” plessi di Foen e “Vittorino da Feltre”

Le scuole primarie di Foen e del capoluogo hanno accolto con favore la proposta della Regione Veneto che ha promosso la prima edizione di “Il Veneto legge”, l’iniziativa che si prefigge di educare alla lettura e favorire un rapporto armonioso con i libri. Ecco allora che, in collaborazione con la Biblioteca Civica di Feltre, le scolaresche si sono ritrovate venerdì 29 settembre nel giardino del Castello di Alboino per assistere alla lettura di alcuni brani tratti da “La leggenda dei Monti Pallidi” di K.F. Wolf e “Quando ai veneziani crebbe la coda” di A. Molesini. Le letture sono state  declamate  con tanta bravura dai Bizzarri Lettori:  Emanuela De Bacco, Lucilla Grossi , Ornella Favetti e Mauro Viani.  Attenti ed entusiasti gli alunni, affascinati dalla fantasiose avventure ambientate nelle nostre Dolomiti e  nel capoluogo lagunare.

Vedi anche:Maratona di lettura – Scuola secondaria