Ultima modifica: 29 Febbraio 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Incontro ARPAV con gli alunni delle classi terze della Rocca

Incontro ARPAV con gli alunni delle classi terze della Rocca

Il giorno 25 febbraio 2016 gli alunni delle classi terze hanno seguito, in aula magna, l’intervento della dott.ssa Stefania Ganz, tecnico dell’Arpav, che ha relazionato sull’inquinamento atmosferico.

Il giorno 25 febbraio 2016  gli alunni delle classi terze  hanno seguito, in aula magna, l’intervento della dott.ssa Stefania Ganz, tecnico dell’Arpav,  che ha relazionato sull’inquinamento atmosferico. Dopo una breve introduzione su cosa è e di cosa si occupa l’Agenzia  Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto, sono stati affrontati argomenti quali la struttura dell’atmosfera,  l’effetto serra , le problematiche legate ai diversi aspetti dell’inquinamento atmosferico e le modalità di  controllo, monitoraggio, raccolta ed elaborazione dati sulla qualità dell’aria.