Ultima modifica: 14 Febbraio 2019
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > E quindi uscimmo a rimirar le stelle – Scuola Primaria Foen

E quindi uscimmo a rimirar le stelle – Scuola Primaria Foen

Giovedì 10 gennaio gli alunni delle classi 4^ e 5^ di  Foen, accompagnati dalle insegnanti e dai genitori, si sono recati al planetario di Arson, quando il sole stava per tramontare.
Sotto l’esperta guida del professor Vanin, hanno potuto osservare il cielo  a occhio nudo e con i telescopi.
In un primo momento hanno osservato a occhio nudo, con l’aiuto di un laser, le stelle e le costellazioni visibili in quel momento, hanno ascoltato  il mito delle costellazioni principali. Successivamente si sono turnati per l’osservazione al telescopio della Luna, delle  stelle più luminose colorate e degli ammassi stellari.
Nella seconda parte della visita i ragazzi sono entrati nel planetario per assistere alla  proiezione del cielo stellato nell’ alternarsi delle  stagioni.