Ultima modifica: 14 Marzo 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Didattica laboratori@le alla scuola di Foen

Didattica laboratori@le alla scuola di Foen

Questa mattina a scuola è venuta la mamma di due nostri compagni ed ha portato delle uova e un’ incubatrice. Ci ha spiegato come funziona la schiusa delle uova attraverso l’incubatrice. Ogni alunno ha potuto posare nella macchina un uovo, di particolari galline che lei alleva: ornamentali moroseta, olandesi ciuffate, auracane, marans. Tra dieci giorni la signora Gessica tornerà e ci farà vedere con una lampada, il pulcino che si sta formando, attraverso il guscio.  Gli alunni di classe terza avranno la responsabilità di controllare giornalmente  il grado di umidità e la temperatura e prestare sempre attenzione che non manchi la corrente. Ed ora aspettiamo 21 giorni facendo il conto alla rovescia.