Ultima modifica: 29 Maggio 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Ape…ritivo a base di miele- classi prime G. Rocca

Ape…ritivo a base di miele- classi prime G. Rocca

Ape…ritivo a base di miele per gli alunni delle classi prime della Scuola “Gino Rocca” che in queste settimane sono stati ospitati dal Centro Visitatori del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi,  ” Il sasso nello Stagno”,  di Pedavena per un incontro con l’esperto apicoltore Remo Corona. Il mondo delle api è stato “assaggiato” in tutti i suoi aspetti: biologia, comportamento sociale, strumenti dell’apicoltore e, naturalmente, prodotti a base di miele, cera, propoli e pappa reale. Tutti toccati con mano! Un sentito grazie ai volontari della Proloco ed a Francesca Venturin per la loro disponibilità. ( M. Cesa)