W la bici viva – Primaria Vittorino da Feltre e Primaria Foen
Feltre ha ospitato il FESTIVAL della BICI intitolato “W LA BICI VIVA”.
Ha accolto ciclisti, giornalisti e scrittori.
Le classi prime e seconde del capoluogo hanno partecipato ai laboratori proposti nell’ambito di Feltre festival sulla promozione dell’uso della bicicletta. Le attività, tenute a Palazzo Borgasio, sono state condotte dalla bravissima scrittrice, in questa occasione nelle vesti di animatrice, Fernanda Pessolano. Molto apprezzati e coinvolgenti i lavori proposti: un abbecedario per i bambini di prima, brevi testi poetici con disegni astratti e una macchina inutile, simile a quelle di Munari, per le seconde.
Gli alunni della Scuola Primaria Di Foen delle classi 4° e 5°, sono stati invitati all’apertura del FESTIVAL Giovedì 5 Aprile. Ai ragazzi è stato proposto un percorso di giochi e ostacoli in bicicletta allestito in Largo Castaldi. Il percorso è stato preceduto da una lezione teorica di Educazione Stradale, per indurre i ragazzi ad un comportamento corretto e rispettoso delle Regole.
Altro obbiettivo è stato quello di proporre l’uso della bici come stile di vita ecologico, sportivo e salutistico. Infine c’è stato un momento di incontro con i Dirigenti della DolomitiBus che hanno presentato i nuovi autobus attrezzati per il trasporto delle bici. Gli alunni di Foen sono stati entusiasti per l’accoglienza e per l’opportunità che gli è stata data.