Ultima modifica: 24 Maggio 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Visita alla Piave Maitex- primaria di Mugnai

Visita alla Piave Maitex- primaria di Mugnai

Dopo l’esperienza del talaio fatta a scuola nel primo quadrimestre, siamo andati a visitare l’industria “Piave Maitex” che si occupa della lavorazione tessile. Questa azienda produce tessuti sintetici dai colori vivaci.

Entrati in reparto abbiamo visto grandi telai che preparano il tessuto grezzo, poi si passa al lavaggio e quindi alla tintura delle stoffe, infine queste, dopo il controllo qualità, sono sistemate in magazzino, pronte per essere spedite in tutto il mondo.

Queste stoffe vengono utilizzate per confezionare capi nell’ambito della moda e in quello sportivo.È stata un’esperienza davvero interessante.

Classe quinta Mugnai

Piave_rid