Ultima modifica: 7 Febbraio 2021
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Una nuova bandiera alla Scuola Primaria “Vittorino da Feltre”

Una nuova bandiera alla Scuola Primaria “Vittorino da Feltre”

Torna a svettare il tricolore nel cortile della scuola primaria del capoluogo, in via Castaldi. Il maltempo di inizio dicembre scorso aveva danneggiato la bandiera donata dal Gruppo Alpini ‘Monte Cauriol’ di Feltre nel corso di una suggestiva cerimonia il 4 novembre 2019, ma alunni e maestri proprio non sopportavano la vista dei brandelli che penzolavano dal pennone. Così hanno chiesto aiuto al capogruppo Nicola Mione, che si è subito prodigato per sostituire il vessillo con l’aiuto dei propri soci e il prezioso ausilio del personale scolastico. Continua dunque la collaborazione tra mondo della scuola e alpini, che si concretizzerà con la donazione delle somme raccolte dagli alunni delle scuole primarie di Feltre per la riqualificazione del parco della Rimembranza.