Ultima modifica: 24 Maggio 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Trekking urbano – scuola primaria di Mugnai

Trekking urbano – scuola primaria di Mugnai

La passeggiata per le vie di Feltre è iniziata dal piazzale del Duomo con la visita alla statua di Esculapio e agli scavi dell’area archeologica.

Seguendo poi via Campogiorgio siamo entrati nella città vecchia attraverso Porta Pusterla e siamo arrivati al Castello di Alboino dove abbiamo visto la torre Campanaria e una sala affrescata.

Sotto al castello, dove si trovano le scuderie, abbiamo visitato la biblioteca della città che raccoglie libri di tante epoche.

La mattinata si è conclusa al museo di via Luzzo dove abbiamo ammirato i reperti preromani e romani rinvenuti nel territorio cittadino. L’esperienza è stata bellissima.

Classe quarta primaria Mugnai

Trekking