Ultima modifica: 30 Dicembre 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Tombola natalizia – Scuola Primaria Farra

Tombola natalizia – Scuola Primaria Farra

Giocare a tombola con i nonni è diventata ormai una simpatica tradizione natalizia per gli alunni della scuola primaria di Farra-Boscariz.
La mattina di mercoledì 20 dicembre tutto era pronto: il tabellone con i numeri, i premi, il presepe e gli addobbi.
Alle 9.30 un numeroso pubblico di nonni ha affollato l’atrio dove gli alunni si sono esibiti con alcuni simpatici canti natalizi.
Alla fine dei canti una gradita sorpresa: l’esibizione degli zampognari completi di tabarro e cappello.
Il caratteristico suono della zampogna ha diffuso intorno una piacevole atmosfera natalizia ma lo spettacolo più bello è stata l’allegria di nonni e nipotini che esultavano insieme per l’ ambo, il terno, la  cinquina e, infine , per l’ambita tombola.