Ultima modifica: 25 Novembre 2015
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Terrorismo in Francia: i bambini di Feltre scrivono ai coetanei di Bagnols

Terrorismo in Francia: i bambini di Feltre scrivono ai coetanei di Bagnols

Accogliendo l’invito del Ministro della Pubblica Istruzione Giannini a riflettere nelle scuole sui tragici fatti di Parigi, è stata scritta una lettera ai bambini di una scuola primaria di Bagnols sur Cèze, la cittadina francese gemellata con Feltre

disegnoAccogliendo l’invito del Ministro della Pubblica Istruzione Giannini a riflettere nelle scuole sui tragici fatti di Parigi, anche in classe quinta del Vittorino si è parlato dei valori della vita, della pace e della fratellanza tra i popoli. È stata poi scritta una lettera ai bambini di una scuola primaria di Bagnols sur Cèze, la cittadina francese gemellata con Feltre da più di mezzo secolo. Sono state espresse parole di vicinanza e amicizia ai coetanei francesi, così turbati dagli atti di terrorismo nella capitale; la lettera si è conclusa con una citazione di Maria Montessori, che dice: “Io prego i cari bambini, che possono tutto, di unirsi per la costruzione della pace negli uomini e nel mondo”.

Ora gli alunni di quinta aspettano con impazienza e curiosità cosa risponderanno loro i nuovi amici di penna.