Ultima modifica: 7 Marzo 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Settimana dell’Arte – scuola secondaria

Settimana dell’Arte – scuola secondaria

Legno, pietra, ferro: materiali che hanno caratterizzato il volto della nostra cittadina, materiali semplici che diventano preziosi nelle mani di artisti e di artigiani, materiali che possono essere utilizzati per esprimere la propria creatività, ma anche offrire uno sbocco nel mondo del lavoro per i giovani.

Questi i messaggi che la Scuola Secondaria di primo grado “Gino Rocca”dell’ Istituto comprensivo di Feltre vuole trasmettere ai propri alunni durante la “Settimana dell’Arte”, organizzata dal 6 all’11 febbraio.

Ogni classe, insieme ai propri insegnanti, conoscerà caratteristiche, potenzialità, utilizzo di questi materiali con visite guidate nel territorio, conferenze e laboratori creativi, avvalendosi degli interventi di artisti, artigiani, esperti locali  e della collaborazione con la Scuola edile di Sedico.