Ultima modifica: 4 Giugno 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Serata finale Progetto Giocoleria – Scuola Primaria Vittorino da Feltre

Serata finale Progetto Giocoleria – Scuola Primaria Vittorino da Feltre

Il meteo birichino non è riuscito a guastare la festa conclusiva del corso di giocoleria per gli alunni della scuola del capoluogo: il saggio, pur in presenza di un folto numero di genitori, fratelli, nonni spettatori, si è potuto svolgere ugualmente in palestra. L’istruttore Fabio Ganz aveva predisposto uno spettacolo con esibizioni per tutte le età: gli alunni delle prime di sono cimentati in una gimkana facendo roteare i piatti, mentre gli alunni delle seconde si sono esibiti, chi con un attrezzo, chi con un altro, secondo le loro potenzialità e gradimento. Gli allievi più grandi si sono sfidati in gare a gruppi, utilizzando anche gli attrezzi più difficili, come il monociclo e il rolla bolla, che prevede di stare in equilibrio su una tavola poggiata su una palla.
Alla fine hanno vinto tutti e il ricco rinfresco preparato dai genitori è risultato meritato da ognuno.