Ultima modifica: 25 Gennaio 2015
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Scuola secondaria di I gr. – Resistenza e Deportazione

Scuola secondaria di I gr. – Resistenza e Deportazione

Intervento dei proff Faronato e Perenzin dell’ISBEC rivolto ai ragazzi delle classi terze

Venerdì 22 gennaio, all’interno delle attività collegate alla Giornata della Memoria, i proff. Perenzin e Faronato sono intervenuti a scuola e hanno parlato ai nostri ragazzi di resistenza e deportazione.

L’intervento, che ha avuto luogo nell’aula magna della scuola secondaria, si è svolto in due momenti, per permettere a tutte le classi terze di ascoltare la testimonianza.

L’attività è realizzata all’interno della collaborazione tra la nostra scuola e l’ISBREC, l’Istituto Storico Bellunese della Resistenza e dell’Eta’ Contemporanea.