Ultima modifica: 12 Settembre 2023
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Scuola primaria Vittorino da Feltre – inaugurazione affresco

Scuola primaria Vittorino da Feltre – inaugurazione affresco

Venerdì 8 settembre 2023 ha avuto luogo l’inaugurazione dell’affresco che abbellisce l’atrio della scuola Primaria “Vittorino da Feltre” alla presenza di molte autorità, tra cui menzioniamo il Sindaco di Feltre, Viviana Fusaro, e il nuovo Dirigente Scolastico del Comprensivo, prof. Mauro De Lazzer.
L’opera è stata realizzata dall’artista Vega Sartor e l’idea è nata grazie al secondo premio vinto al concorso nazionale del CAI con gli alunni della classe 5^B dell’anno scolastico 2020/2021, nonché al contributo del Comune di Feltre, alla collaborazione preziosa con la scuola edile di Sedico ed i Rotary club di Feltre e di Mantova e, naturalmente, l’Associazione culturale per l’affresco.
Nell’affresco molto colorato, realizzato su un apposito pannello, si possono cogliere i principi cardine della scuola, alcuni simboli della città di Feltre, tra i quali un Vittorino da Feltre sorridente, e molti cuori perché, come ha spiegato la stessa Vega: ”in quel che si fa, bisogna metterci amore”.
Con la certezza che, oltre al personale scolastico, molti bambini e le loro famiglie avranno modo di apprezzare l’opera nel tempo che verrà, si coglie l’occasione per ringraziare i ragazzi e la loro maestra per aver pensato di impiegare il premio vinto lasciando traccia del loro passaggio per sempre!