Ultima modifica: 2 Giugno 2023
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Scuola primaria Foen – Visita all’ Italian Niuman Circus

Scuola primaria Foen – Visita all’ Italian Niuman Circus

Giovedì 1 giugno tutti gli alunni della scuola primaria hanno avuto l’ opportunità di scoprire la vita circense.
Sono stati invitati dai due compagni,  Jaden e Noel, appartenenti alla famiglia Niuman,  che in queste settimane frequentano la nostra scuola. Un artista ha raccontato come vivono tutti i giorni, cosa fanno prima degli spettacoli, come e per quanto tempo si allenano, come si fa a diventare trapezista, clown, acrobata, addestratore di animali della fattoria…Molte sono state le domande degli alunni.
Hanno capito che i bambini che vivono nel circo, sono liberi di scegliere le attività che vogliono e frequentano la scuola in tutti i  posti nei quali fanno tappa con gli spettacoli.
Il papà di Noel ci ha detto che all’ all’interno del circo si è intercambiabili e chi aveva un’occupazione può, in seguito, svolgerne altre.
Gli alunni hanno visto la  compagna Noel, fare l’ equilibrista podistica e  Jaden con i suoi doppi salti, ma anche la piccola sorellina molto abile nell’ uso dell’hula hoop .
Hanno provato a giocare con le bolle di sapone giganti, hanno usato le scarpe del pagliaccio Polpetta, e l’ hula hoop, hanno visto un’ esibizione del cavallo Liquirizia, delle anatre e dei cagnolini.
Infine sono stati omaggiati con zucchero filato e pop corn.
Molti alunni hanno voluto tornare al pomeriggio con le famiglie per godersi lo spettacolo intero.
Grazie alla gentilissima famiglia Niuman!