Ultima modifica: 10 Aprile 2020
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Scuola primaria Foen – lavoretto pasquale a distanza

Scuola primaria Foen – lavoretto pasquale a distanza

In questo periodo così diverso e così difficile,  la Scuola è vicino in molti modi ai bambini. Gli insegnanti hanno mantenuto  i contatti con gli studenti e le loro famiglie, utilizzando ogni strumento tecnologico disponibile.
Gli alunni della scuola di Foen, in questi giorni  sono stati invitati a costruire un lavoretto pasquale assieme ai loro familiari, attraverso un tutorial inviato dall’insegnante. Una volta terminato è stato chiesto loro di offrirlo come messaggio augurale ad un vicino di casa, appoggiandolo al giardino o al davanzale.
Il gesto è stato apprezzato dai genitori e soprattutto da chi ha ricevuto il lavoretto. Ora, più che mai, abbiamo bisogno di piccoli gesti per sentire la nostra appartenenza alla comunità.