Ultima modifica: 24 Novembre 2020
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Scuola primaria Foen – Fibonacci day 23 11

Scuola primaria Foen – Fibonacci day 23 11

Il 23 novembre si celebra la Giornata mondiale di Fibonacci che, ovunque nel mondo è nota come Fibonacci Day.
Anche la Scuola Primaria di Foen ha voluto ricordarlo in questa giornata, cercando di capire la sequenza dei numeri di Fibonacci ed è stata data una piccola “infarinatura” sul famoso Problema dei conigli, creando con origami coppie di conigli.
Dalla successione i ragazzi hanno ricavato una curiosa spirale, che in un primo momento sembrava solo una bella decorazione, ma guardando attentamente hanno scoperto che è proprio un elemento fondamentale che ricorre in natura, in arte, in architettura e così via, in moltissimi elementi che ci circondano e che conosciamo bene.