Ultima modifica: 20 Aprile 2022
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Scambio di auguri con il centro Servizi A. Brandalise – Primaria Vittorino

Scambio di auguri con il centro Servizi A. Brandalise – Primaria Vittorino

I bambini di classe prima della scuola del capoluogo hanno accolto con gioia ed entusiasmo la proposta delle educatrici del Centro Servizi Brandalise per uno scambio di auguri tra i piccoli e gli anziani ospiti della struttura feltrina. E così i due gruppi si sono impegnati, chi nella realizzazione di variopinti biglietti augurali per le imminenti festività pasquali e chi in altrettanto colorate corone di fiori e farfalle. Per motivi legati al problema Covid, gli alunni non hanno potuto incontrare personalmente gli anziani, che sperano però di conoscere in un prossimo futuro, magari con altre attività a più stretto contatto con loro. L’esperienza è stata significativa per i bambini, perché ha permesso loro di conoscere una realtà a molti ignota e di impegnarsi per realizzare qualcosa per l’altro.