Ultima modifica: 19 Giugno 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto “Sostegno a distanza” Scuole primarie Vittorino da Feltre e Foen

Progetto “Sostegno a distanza” Scuole primarie Vittorino da Feltre e Foen

Ormai da anni le scuole primarie G. Allegri-Foen e Vittorino da Feltre promuovono il progetto”Sostegno a distanza”, che  ha lo scopo di far conoscere agli alunni realtà di profondo disagio socio-sanitario e culturale vissute da loro coetanei che vivono in altri Paesi.
I bambini delle scuole G.Allegri-Foen e Vittorino da Feltre, insieme a Gianni Sansone, rappresentante del gruppo umanitario, posano davanti ai presepi da loro realizzati, simbolo di condivisione e solidarietà, che mostrano Jhonny e Toio, i bimbi kenioti, protagonisti del progetto.
Gli alunni di entrambi i plessi hanno donato materiale scolastico e soldi, che Gianni consegnerà a fine gennaio.