Ultima modifica: 19 Maggio 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto “Sfida all’ultima pagina” Centro Internazionale del Libro Parlato

Progetto “Sfida all’ultima pagina” Centro Internazionale del Libro Parlato

Venerdì 22 aprile, presso la scuola primaria di Farra . Boscariz, si sono svolte le fasi conclusive del progetto “Sfida all’ultima pagina” organizzato dal Centro Internazionale del Libro Parlato.
A questo “campionato” letterario hanno partecipato le classi quinte delle scuole primarie del feltrino.
Il progetto prevedeva la lettura del libro “Il giro del mondo in ottanta giorni” di J. Verne; gli alunni dovevano dimostrare di conoscere a fondo il testo rispondendo a una serie di domande.
L’esperienza è risultata molto interessante e coinvolgente, i ragazzi si sono appassionati alla lettura del libro ed hanno svolto un vero e proprio lavoro di squadra.
La classifica finale ha visto al primo posto la 5^A di Farra seguita dalla quinta del Vittorino e dalla 5^ B sempre di Farra.
A tutte le classi finaliste il C.I.L.P. ha donato un pacco con  materiale scolastico. La classe vincitrice e la seconda classificata  hanno ricevuto anche un buono per l’acquisto di libri che andranno ad arricchire la biblioteca della scuola.