Ultima modifica: 17 Gennaio 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto “Parliamo di matematica…anche in rete” Scuola Primaria Foen

Progetto “Parliamo di matematica…anche in rete” Scuola Primaria Foen

Il 17 gennaio, gli  alunni  della Scuola Primaria di Foen hanno incontrato nel plesso, i bambini della Scuola Primaria di Cesiomaggiore per continuare il progetto “Parliamo di matematica…anche in rete”. I bambini avevano già avuto modo di conoscersi attraverso mail e tramite i collegamenti Skype, dove reciprocamente si scambiavano opinioni ed idee per la risoluzione di problemi logici e matematici. In questa seconda parte del lavoro invece hanno lavorato a coppie per la realizzazione di figure geometriche solide, dopo avere  approfondito l’argomento   con attività alla LIM. A gruppi i bambini hanno verbalizzato ai compagni le caratteristiche dei solidi ottenuti. Tutti si sono dimostrati collaborativi ed entusiasti. Il progetto prevede ancora alcuni collegamenti Skype e l’uscita  degli alunni di Foen, presso la Scuola di Cesiomaggiore per lavorare su altri aspetti matematici con i nuovi amici.