Ultima modifica: 14 Novembre 2019
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto Libriamoci – Scuola Primaria Foen

Progetto Libriamoci – Scuola Primaria Foen

Il 13 novembre  alla scuola di Foen sono arrivati i simpaticissimi Lino e Patrizia dell’ associazione Koinè,  per portare i nostri alunni nel fantastico mondo della lettura animata.
Anche quest’anno infatti, la scuola ha aderito al Progetto Libriamoci – giornate di lettura nelle scuole.
Affascinati dal mistero, ma anche divertiti per le simpatiche letture i bambini  delle classi 1^ e 2^ sono stati catturati con Il mostro peloso, dalla  famiglia Caccapuzza e dalle Avvenutre di Pastrocchia. Gli alunni di terza sono entrati nel mondo di Friot, scoprendo maestri che finiscono negli acquari, perfidi scherzi telefonici, orchi cannibali. Hanno poi gustato i racconti della strega Agata, Il pronto soccorso degli animali e il simpaticissimo ed ironico libro Voglio i miei pidocchi.
Il tempo è volato e a malincuore i ragazzi hanno salutato i lettori rubando loro la promessa di ritornare a trovarci.