Ultima modifica: 19 Giugno 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto Io e le istituzioni – Scuola Primaria Foen

Progetto Io e le istituzioni – Scuola Primaria Foen

Nell’ambito del Progetto “Io e le istituzioni”, gli alunni delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria Gino Allegri  di Foen hanno incontrato nei giorni scorsi il criminologo Roberto Possamai, professore aggiunto di criminologia generale all’Unised, per parlare dei pericoli della rete, del bullismo e del cyberbullismo
L’ incontro è  stato promosso per sensibilizzare i ragazzi  sul comportamento da tenere in rete ma non solo.
Durante l’ incontro tutti i bambini hanno manifestato enorme interesse e curiosità, tanto da intervenire con domande,  dubbi e racconti di esperienze personali.
Si è parlato anche di codice della strada e di regole da rispettare. Quest’ultimo argomento è stato rafforzato il giorno seguente durante la visita all’agenzia Dolomitibus di Belluno. Anche in questa occasione gli alunni hanno dimostrato coinvolgimento  per gli argomenti trattati, primo tra tutti il rispetto per i beni della comunità, tra i quali i  mezzi di trasporto che sono a servizio di tutti e perciò dovrebbero andare rispettati.