Ultima modifica: 11 Aprile 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto Io e le Istituzioni – Scuola Primaria Foen

Progetto Io e le Istituzioni – Scuola Primaria Foen

La Scuola Primaria di Foen ha ospitato i relatori: Dottoressa Marchese e il Dottor Andreucci dell’Associazione delle Regole fondata dall’Ex Magistrato Gherardo Colombo.
Gli alunni delle classi 4^ e 5^ hanno partecipato ad un interessante dibattito sull’ importanza e l’efficacia delle regole confrontandosi e interrogandosi con i due relatori che hanno a loro volta saputo instaurare con i ragazzi un rapporto di scambio reciproco di esperienze. Hanno dato ampio spazio alle loro curiosità e ai loro dubbi sui concetti di libertà e uguaglianza, temi fondamentali della nostra Costituzione.
La giornata è stata molto positiva; gli alunni hanno mostrato  attenzione ed un vivace  interesse.
Le insegnanti e la Dirigente Scolastica presente all’ incontro ringraziano i due relatori per la disponibilità, la competenza di relazionare con i ragazzi e la collaborazione offerta.