Ultima modifica: 17 Giugno 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto “Fuori classe” Scuola Ospedale Civile

Progetto “Fuori classe” Scuola Ospedale Civile

Si è concluso il progetto “Fuori classe” presso la Scuola in Ospedale nel reparto di Pediatria condotto dall’insegnante Zaetta Tiziana per promuovere la conoscenza della Scuola in Ospedale quale luogo di normalità e di cultura predisposto a creare occasioni di scoperta e di apprendimento per tutti i bambini. Gli alunni di 3^ della Vittorino da Feltre e di 2^ A e 2^B di Farra hanno partecipato ad un laboratorio matematico giocando e lavorando in modo cooperativo con un antico gioco cinese: il Tangram. Componendo e scomponendo figure geometriche si sono divertiti a costruire personaggi e animali confrontandosi sull’estensione e su i rapporti di superficie (metà- doppio).