Ultima modifica: 16 Marzo 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto ” Educazione alla legalità economica” alla Scuola Secondaria G. Rocca

Progetto ” Educazione alla legalità economica” alla Scuola Secondaria G. Rocca

Si è svolto oggi , in aula magna, l’incontro tra la Guardia di Finanza  di Feltre e gli alunni delle classi prime.

I Finanzieri presenti hanno intrattenuto gli studenti facendo ricorso all’utilizzo di materiale multimediale appositamente predisposto e illustrando, all’attenta platea, l’attività svolta dal Corpo a contrasto degli illeciti fiscali, delle falsificazioni, della contraffazione, delle violazioni dei diritti d’autore, dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il progetto “ Educazione alla legalità economica”  è finalizzato a promuovere la consapevolezza del valore della legalità economica  ed illustrare il ruolo ed i compiti della Guardia di Finanza.
L’iniziativa trae origine da un Protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed è  rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie.

progetto educazione alla legalità