Ultima modifica: 28 Aprile 2021
Istituto Comprensivo di Feltre > Progetto-Contagiati dalle favole, contagiati dalla gentilezza

Progetto-Contagiati dalle favole, contagiati dalla gentilezza

Progetto- Contagiati dalle favole, contagiati dalla gentilezza.

La pluriennale collaborazione tra la Scuola in Ospedale e le Scuole Primarie dell’I.C. Feltre si è attuata anche in quest’anno pandemico con attività a distanza.

La classe 3^B della Vittorino da Feltre ha letto ed illustrato con disegni e fumetti la storia di G.Rodari “ Il pulcino cosmico” realizzando un video donato ai bambini degenti del reparto di Pediatria.

L’orsetto Balù, mascotte del reparto, ha ringraziato gli alunni incontrandoli in videoconferenza: nell’occasione ha fatto conoscere ai bambini una dottoressa che lo ha visitato e lo ha poi aiutato a leggere il libro”Se riesco io, puoi farcela anche tu”.

Tiziana Zaetta