Ultima modifica: 2 Ottobre 2022
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto accoglienza – Scuola Primaria di Mugnai

Progetto accoglienza – Scuola Primaria di Mugnai

Si sono da poco concluse, con un dono realizzato dai ragazzi di classe quinta per i bimbi di classe prima, le giornate dell’ Accoglienza,  che hanno lo scopo di accogliere i nuovi alunni e consolidare il senso di appartenenza degli alunni già frequentanti.

Si tratta di una coccinella portafortuna, regalata come segno di benvenuto, non solo ai bimbi ma anche ai loro insegnanti.

Nel corso delle prime due settimane di scuola alunni e docenti hanno condiviso momenti di incontro sia all’interno dei locali scolastici, apprendendo alcuni canti , sia all’aperto, con una passeggiata nei luoghi più caratteristici del paese.