Ultima modifica: 18 Settembre 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto Accoglienza – Scuola Primaria Boscariz

Progetto Accoglienza – Scuola Primaria Boscariz

I primi giorni di scuola sono un momento speciale: sospesi tra l’eco delle vacanze e le aspettative per il nuovo anno scolastico appena iniziato. Per far vivere ai bambini serenamente questo momento nel segno dell’allegria e della condivisione, nella scuola di Farra-Boscariz sono state organizzate varie attività di accoglienza. Mercoledì 13 settembre sono stati eseguiti dal coro alcuni canti di benvenuto per gli alunni delle classi prime. Giovedì 14 bambini e insegnanti si sono scatenati con i balli di gruppo. Venerdì 15 gli alunni delle classi seconde, terza e quinte hanno preparato gustosi spuntini e stuzzichini per fare  merenda insieme mentre i bambini di classe quarta hanno confezionato un simpatico regalino per i loro compagni di prima che iniziano una nuova avventura. Non è mancato il momento “ecologico” ,infatti , sempre venerdì, gli alunni delle classi seconde e quarte si sono impegnati con entusiasmo ad estirpare le erbacce che, durante l’estate, sono cresciute abbondanti nel cortile della scuola. Le attività di accoglienza si sono concluse sabato 16 settembre con l’esibizione della banda di Feltre.