Ultima modifica: 22 Marzo 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetti ambientali-primaria di Mugnai

Progetti ambientali-primaria di Mugnai

Le classi IV E V della scuola primaria di Mugnai hanno aderito al progetto “COME TI SALVO L’ACQUA promosso da Bim GSP.

Venerdì 17 marzo gli alunni di classe quinta hanno fatto visita all’impianto di  depurazione di Feltre, nei pressi della stazione ferroviaria. Due operatori dell’impianto hanno  fatto vedere ai ragazzi tutto il processo di depurazione ed hanno risposto alle numerose domande.

È stato molto interessante conoscere il percorso che fa l’acqua:  da dove nasce, come arriva nelle nostre case, dove finisce una volta  che la abbiamo utilizzata e come viene ripulita  prima di  essere reintrodotta nell’ambiente nei pressi del torrente Sonna.