Ultima modifica: 19 Novembre 2022
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Primaria Mugnai – Commemorazione ai defunti e castagnata a scuola.

Primaria Mugnai – Commemorazione ai defunti e castagnata a scuola.

Dopo due anni di sospensione causa il Covid, sono ripartite le attività tradizionali della scuola primaria di Mugnai grazie alla collaborazione delle associazioni del paese che da sempre si prodigano per la scuola.

Domenica 6 novembre, presso la chiesa parrocchiale, ha avuto luogo la cerimonia di commemorazione dei caduti di tutte le guerre organizzata dal gruppo alpini di Mugnai che oramai da anni, in questa occasione, regala ai bambini di classe quinta il tricolore. Ovviamente non sono mancati i canti, da quelli liturgici a quelli patriottici, ad allietare la festa che si è conclusa con un meritato e abbondante rinfresco.

Venerdì 11 novembre invece, i donatori di sangue hanno arrostito le dolcissime castagne che hanno soddisfatto i palati di tutti gli alunni del plesso, degli insegnanti e dei piccoli della scuola dell’infanzia che hanno rallegrato la festa di San Martino con una canzoncina sulla castagna.

Un grazie di cuore alle associazioni di Mugnai, con la speranza che questo connubio vincente continui a dare questi frutti.