Ultima modifica: 2 Dicembre 2022
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Primaria Farra-Boscariz: Fratello albero

Primaria Farra-Boscariz: Fratello albero

Il 21 novembre 2022 gli alunni della classe prima della primaria di Farra e gli alunni delle classi seconda e terza della primaria di Villabruna si sono recati all’ex Casa Rossa in via Peschiera, a Feltre, per partecipare alla cerimonia promossa dal Comune di Feltre per il progetto “Fratello Albero “.

L’iniziativa, avviata dal Comune dal 2017 in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, promuove la cultura della consapevolezza ambientale e favorisce azioni di valorizzazione del patrimonio arboreo.

I bambini, con un libretto colorato con un acrostico della parola albero, poesie, disegni e frasi di apprezzamento su questo amico e fratello, hanno in modo semplice e immediato ricordato che l’albero è simbolo della vita e della rinascita.

Dopo aver ascoltato gli esperti sulla tipologia di piante utilizzate, li hanno aiutati a piantarle: è stato piantato un alberello per ogni nuovo nato nel Comune di Feltre nel 2022.