Ultima modifica: 13 Ottobre 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Pesca no kill- Scuola Primaria di Mugnai

Pesca no kill- Scuola Primaria di Mugnai

La mattina di giovedì 28 settembre gli alunni di classe quinta della Scuola primaria di Mugnai si sono recati in zona Peschiera per sperimentare la “Pesca no kill”, attività che rientra nel Progetto  “Ambiente e territorio”.
Ad attendere gli alunni lungo le rive del torrente Musil  c’erano alcuni pescatori del Bacino n. 10 di pesca, che li hanno seguiti  nel corso dell’attività e hanno tenuto un’ interessante lezione sugli insetti e sui corsi d’acqua locali.Ogni ragazzo ha potuto provare a pescare e alla fine il pesce è stato rilasciato in acqua.
Ecco alcuni commenti dei ragazzi:” Ho imparato cose nuove sul nostro territorio”…”Ho provato a pescare per la prima volta ed è stato emozionante e rilassante”…”Il  signor Canova è stato molto paziente e competente nello spiegarci le cose…”  È un’esperienza da rifare…”