Ultima modifica: 2 Maggio 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Parliamo di matematica….anche in rete – Scuola Primaria Foen

Parliamo di matematica….anche in rete – Scuola Primaria Foen

Il progetto ha visto  la collaborazione tra la scuola primaria  di Foen e la scuola primaria di Cesiomaggiore in ambito della didattica della matematica  con l’ausilio delle TIC.

Gli alunni si sono conosciuti via Skype  e si sono scambiati pareri inerenti a soluzioni di problemi matematici e non . Si sono incontrati una volta alla alla scuola di Foen, dove insieme hanno realizzato solidi geometrici, e martedì 2 maggio si sono ritrovati alla scuola di Cesiomaggiore dove hanno potuto giocare con la matematica ruotando su 4 diverse postazioni con altrettante proposte logico/matematiche. Hanno collaborato e si sono impegnati in un percorso divertente e produttivo.

Gli alunni hanno capito l’importanza della collaborazione per trarre benefici.