Ultima modifica: 5 Ottobre 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > “Olimpiadi dei ragazzi”- Scuole Primarie dell’Istituto

“Olimpiadi dei ragazzi”- Scuole Primarie dell’Istituto

Venerdì 28 settembre l’A.N.A. Atletica Feltre ha organizzato  una manifestazione promozionale di atletica leggera rivolta agli studenti delle classi terza, quarta e quinta del feltrino.
“Le Olimpiadi dei ragazzi”, questo il titolo della manifestazione, si sono svolte presso lo stadio comunale “Zugni Tauro “di Feltre.
Dopo la sfilata delle classi, l’accensione del tripode (fiamma olimpica) ed il giuramento dell’atleta i ragazzi si sono cimentati in varie prove come  il “correre, saltare e lanciare”.
Ospite della bella iniziativa la campionessa olimpica e medaglia d’oro alle XXII Olimpiadi di Mosca nel 1980 Sara Simeoni, che si è intrattenuta con i ragazzi rispondendo alle loro numerose domande e rendendosi disponibile per foto ricordo e  autografi .